FESTA delle Mamme: Domenica 10 maggio

Padre amato:

ti rendiamo grazie per le nostre madri, alle quali hai affidato la cura preziosa della vita umana dal suo inizio nel grembo.

Tu hai dato alla donna la capacità di partecipare con te alla creazione di nuova vita.

Fa’ che ogni donna possa arrivare a comprendere il pieno significato di questa benedizione, che le dà una capacità illimitata di amore disinteressato per tutti i bambini.

Guarda ogni madre che sta aspettando un figlio, rafforza la sua fede nella tua cura paterna e l’amore per lei e per il suo feto.

Dalle coraggio nei momenti di paura o dolore, comprensione nei momenti di incertezza e di dubbio e speranza quando ci sono dei problemi.

Concedile allegria alla nascita di suo figlio. Benedici le madri alle quali hai dato il grande privilegio e la responsabilità di essere il primo maestro e la prima guida spirituale di un bambino.

Fa’ che tutte loro possano promuovere degnamente la fede dei figli, seguendo l’esempio di Maria, Elisabetta e altre sante donne che seguono Cristo.

Aiuta le madri a crescere quotidianamente nella conoscenza e nella comprensione di tuo Figlio,

Nostro Signore Gesù Cristo, e concedi loro la saggezza per diffondere questa conoscenza in modo fedele ai propri figli, e a tutti coloro che dipendono da loro.

Aiuta tutte le “madri spirituali”, che pur non potendo avere figli propri, in modo disinteressato, curano i figli altrui di qualsiasi età e stato di vita.

Che possano conoscere la gioia di rispondere a questa chiamata materna della donna, nell’insegnamento, nell’infermeria, nella vita religiosa o in un altro tipo di lavoro che riconosce e promuove la vera dignità di ogni essere umano creato a sua immagine e somiglianza.

Ti chiediamo di inviare lo Spirito Santo, il Consolatore, alle madri dei bambini che sono morti, sono malati o separati dalle loro famiglie, o che sono in pericolo o hanno problemi di qualsiasi tipo.

Aiuta nel lutto le madri a confidare nella tua misericordia e nell’offerta paterna d’amore per tutti i tuoi figli.

Chiediamo la tua benedizione su tutte coloro alle quali hai affidato la maternità.

Il tuo Spirito Santo le ispiri e le rafforzi costantemente. Non smettano mai di seguire l’esempio di Maria, madre di Nostro Signore, e di imitare la sua fedeltà, la sua umiltà e il suo amore oblativo.

Le madri possano ricevere la sua grazia abbondantemente in questa vita terrena, e sperino di partecipare della gioia eterna alla tua presenza nella vita che verrà.

Te lo chiediamo per Nostro Signore Gesù Cristo, che vive e regna con te e con lo Spirito Santo, un unico Dio, mondo senza fine. Amen!


Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.